Articoli in evidenza:

martedì, settembre 24, 2013

Principe Alberto nel Wyoming

Il Principe Alberto di Monaco visita il Wyoming

19 settembre 2013

SAS il Principe Alberto II di Monaco si è recato nel più piccolo stato degli Stati Uniti per numero di abitanti, il Wyoming, in occasione del 100° anniversario della famosa battuta di caccia tra Buffalo Bill e il Principe Alberto I.

Infatti nel 1913 il trisavolo di S.A.S. il Principe Alberto II, fu il primo capo di Stato europeo a visitare il Wyoming ed era stato ospite di William Cody, noto come Buffalo Bill.


SAS il Principe Alberto II ha visitato il "Buffalo Bill Center of the West" e il "Draper Museum of Natural History", la "Whitney Gallery of Western Art" e il "Buffalo Bill Museum", che grazie a foto d’archivio, riproduce l'accampamento del Principe Alberto I.

In questa occasione il Principe Alberto II ha piantato un albero e ha ricevuto l’omaggio del capotribù dei Crow, una tribù di Nativi Americani

Alberto ha inoltre consegnato il premio Camp Monaco Prize a due scienziati americani, Arthur Middleton e Joe Riis per i loro lavori scientifici sulla biodiversità.
Il premio è stato chiamato il 'Premio Monaco Camp', in onore della spedizione del Principe Alberto I nel terreno di caccia che era stato chiamato "Campo di Monaco".

LINK
IL PRINCIPE ALBERTO II AL BUFALO BILL CENTER