Articoli in evidenza:

domenica, settembre 15, 2013

Letizia compie 41 anni

La principessa Letizia compie 41 anni

15 settembre 2013

SAR la Principessa delle Asturie Letizia, consorte del principe ereditario Felipe di Spagna, festeggia il suo 41° compleanno, con la famiglia.

L'anno scorso, quando Letizia compì 40 anni, casa reale diffuse un saggio fotografico di istantanee scattate nella sua residenza, con in primo piano la principessa accanto al principe e alle principesse Leonor e Sofia.

Quelle immagini hanno avuto un forte impatto sui mezzi di comunicazione che avevano diffuso con grande enfasi le foto, disponibili anche sul sito web della Casa Reale.

Per questo 41° anniversario la sua celebrazione si svolgerà nella più stretta riservatezza famigliare.

Anche quest'anno, come l'anno scorso, alla vigilia del suo compleanno, Letizia ha accompagnato al loro primo giorno di scuola.le figlie Leonor e Sofia.

Letizia è nata il 15 settembre 1972 a Oviedo, Asturias, Spagna.

Il 1º novembre del 2003 fu la stessa casa reale spagnola ad annunciare il fidanzamento di Letizia Ortiz con il principe delle Asturie Felipe di Borbone.

Nel 2004 ha sposato il principe ereditario Felipe di Spagna.
La coppia ha due figlie, Leonor 7 anni e Sofia 5 anni.

Seguendo le orme del padre giornalista, Jesús Ortiz Álvarez, Letizia è diventata una importante giornalista e personaggio televisivo.

Letizia Ortiz Roccasolano si è adattata perfettamente alle esigenze della Casa Reale di Spagna, nonostante le critiche all'inizio del suo matrimonio.
Da allora, la principessa si comporta in maniera impeccabile a fianco del marito, accompagnandolo in quasi tutte le attività ufficiali.