Articoli in evidenza:

domenica, settembre 08, 2013

Alberto di Monaco in Argentina

Il principe Alberto di Monaco ha partecipato alla cerimonia della 125° Sessione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) che si è svolto a Buenos Aires, Argentina.

6 settembre 2013

SAS il Principe Alberto II, membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 1985 e Presidente del Comitato Olimpico Monegasco, ha partecipato alla 125° Sessione del CIO a Buenos Aires.

Sabato 7 settembre,  al Teatro Colon di Buenos Aires,  il Principe ha partecipato alle elezioni della città ospitante per le Olimpiadi estive 2020, ed  il 10 settembre parteciperà alle elezioni.del nuovo Presidente del CIO.

Dopo l'elezione della città di Tokyo, il principe Alberto ha detto:
"Abbiamo avuto tre ottimi candidati (Madrid, Tokyo e Istanbul), c'è stata una bella discussione. Tokyo è stata scelta per la sicurezza, perché non c'è alcun problema di finanziamento per la costruzione o per l'organizzazione. I colleghi del CIO preferiscono le sedi più sicure."

Il Principe delle Asturie, erede al trono di Spagna, ere arrivato a Buenos Aires, a capo della delegazione spagnola per difendere la candidatura della città di Madrid ad ospitare le Olimpiadi e Paralimpici del 2020.

LINK
Prince’s Palace of Monaco