Articoli in evidenza:

sabato, agosto 31, 2013

Guglielmo e Stephanie in Germania

Guglielmo del Lussemburgo e Stephanie sono in Germania per una visita di 3 giorni

30 agosto - 1 settembre 2013

Il Granduca ereditario Guglielmo e sua moglie, Stephanie del Lussemburgo hanno iniziato la visita di 3 giorni in Assia, (Germania) in occasione del 200° anniversario della "Bürgergarde Weilburger" - in italiano guardia d'onore di Weilburger- fondata per le nozze del duca Guglielmo di Nassau (1792-1839 ) e della principessa Luisa di Sassonia-Hildburghausen (1794-1825) .
Guglielmo di Nassau-Weilburg, fu duca di Nassau dal 1816 alla sua morte e fu padre del granduca Adolfo di Lussemburgo.


Ogni volta che i membri della famiglia granducale sono in visita ufficiale a Weilburg, la Bürgergarde forma una guardia d'onore, visto che il regnante Granduca di Lussemburgo è anche il duca di Nassau.

Dopo aver visitato la Cattedrale di Limburg, le Loro Altezze Reali hanno visitato il Domschatz Diözesanmuseum, accompagnati dal Sindaco di Limburgo.
Nella cattedrale c'è stato un concerto del coro della Cattedrale e il primo giorno della visita si è concluso con una passeggiata nel pittoresco centro di Limburgo dove sono stati accolti dalla gente del posto.

Sabato la coppia si recherà prima a Wiebaden, dove sarà ricevuta dal Ministro-Presidente della Cancelleria Wiesbaden, Volker Bouffier, prima di visitare un memoriale di Nassau, il Castello Biebrich e la cappella ortodossa russa di Santa Elisabetta.
L'ultima tappa di Guglielmo e Stéphanie sarà Weilburg, dove si celebrerà il 200° anniversario della "Bürgergarde Weilburger" .

Dopo il ricevimento ufficiale e la visita del castello di Weilburg, le Loro Altezze Reali parteciperanno al "Festakt" in onore del Bürgergarde Schlosskirche così come alla "Zapfenstreich", in seguito incontreranno gli abitanti di Weilburg.

Domenica le Loro Altezze Reali saranno ricevuti da Armin Wenzel, sindaco di Nassau.

LINK
Guillaume et Stéphanie iront en visite officielle en Hesse ce week-end