Articoli in evidenza:

sabato, luglio 20, 2013

Principe Haakon compie 40 anni

Il Principe Ereditario Haakon di Norvegia compie 40 anni

20 luglio 2013

Oggi Haakon Magnus di Norvegia celebra il suo 40° compleanno!

Haakon Magnus di Norvegia è nato il 20 luglio 1973 a Oslo, è il secondogenito e l'unico figlio maschio di Re Harald V di Norvegia e Regina Sonja.


Per questa occasione la TV norvegese ha preparato un bellissimo documentario di più di un'ora sul Principe di Norvegia

Una mattina di Maggio, il Principe seduto davanti al Palazzo Reale parla con il giornalista Hans Olav Brenner sulla monarchia e sulle idee che ha sul mondo e sulla società - e racconta le sue scelte di vita, anche se molte erano già  segnate.

In questo documentario ci sono anche delle interviste al Principe ereditario di Danimarca, Federico, ed alla Principessa ereditaria di Svezia, Vittoria, che parlano del principe ereditario norvegese.

Visto che il principe ereditario ama molto la musica, per festeggiare il suo 40° compleanno la Principessa Mette-Marit e i loro figli hanno voluto sorprenderlo con una festa di musica privata, dove 220 ​​ospiti sono stati invitati alla loro residenza privata a Skaugum.

La coppia reale ha chiesto ai loro ospiti di portare attrezzatura da campeggio, dove le persone potranno dormire in un campeggio appena fuori dalla residenza.
Anche la coppia del principe ereditario dormirà lì, mentre gli ospiti reali potranno dormire all'interno della casa.

Documentario
tv.nrk