Articoli in evidenza:

sabato, giugno 15, 2013

Trooping the Colour

L'annuale cerimonia "Trooping the Colour" in onore del compleanno ufficiale della Regina

16 giugno 2013

Sebbene il compleanno della regina è il 21 aprile, è lunga tradizione festeggiare il compleanno del sovrano pubblicamente in un giorno di giugno, quando è più probabile che ci sia bel tempo.
Sua Maestà ha partecipato alla "Trooping the Colour" tutti gli anni del suo regno, tranne nel 1955, quando uno sciopero ferroviario nazionale aveva annullato l'evento.

Questa volta la Regina ha partecipato alla cerimonia senza il marito, il Duca di Edimburgo, che si sta ancora riprendendo da un intervento chirurgico addominale in ospedale.


Dato che il principe Filippo non poteva essere a fianco di Elisabetta, il Duca di Kent ha accompagnato la regina nella carrozza per percorrere il breve tragitto da Buckingham Palace lungo The Mall, e quindi la sovrana ha ispezionato la "Household Cavalry".

Altri membri della famiglia reale britannica erano presenti.
Indossando un cappotto e cappello rosa pallido, Kate, che è incinta di otto mesi, ha raggiunto la sfilata in carrozza con la duchessa di Cornovaglia e il principe Harry.
Kate, che pochi giorni fa si era presentata al varo della nuova nave da crociera "Royal Princess", ha fatto la sua ultima apparizione pubblica prima della nascita del suo bambino regale, indossando un cappotto rosa con un cappello dello stesso colore.

I reali che hanno preso parte alla cerimonia a cavallo sono il Principe di Galles - che è il colonnello delle Guardie gallesi - la Principessa Anna - che è il colonnello dei Blues and Royals, e il duca di Cambridge William - che è il colonnello delle Guardie irlandesi.

Più di 1.000 soldati e cavalli hanno preso parte alla tradizionale sfilata e corse in piazza per allietare la Regina e la famiglia reale.

Alle 13:00 la famiglia reale si è riunita sul balcone di Buckingham Palace per vedere il passaggio in volo della Royal Air Force. Il flypast è sempre un momento indimenticabile della manifestazione.

LINK
BBC