Articoli in evidenza:

sabato, giugno 22, 2013

Elisabetta vince il Gold Cup al Royal Ascot

La Regina Elisabetta è la prima sovrana a vincere la Gold Cup al Royal Ascot.

21 giugno 2013

E' la prima volta che il celebre trofeo va a una regnante e la Regina Elisabetta, vera appassionata dell'ippica, che dal 1945 non ha mai mancato una sola edizione della gara, è stata premiata dal figlio, il principe Andrew, davanti alle 75mila persone presenti nello storico ippodromo.

La Regina Elisabetta II ha avuto la gioia di veder vincere la sua cavalla Estimate al terzo giorno delle corse di Ascot.
Estimate si è conquistato l'ambitissima Gold Cup, ed è davvero un evento perché mai nella storia il premio (che esiste da 207 anni) era stato vinto da un cavallo reale.

Mentre la Regina osservare nervosamente la gara, la Principessa Beatrice e la Principessa Eugenia saltano su e giù con la gioia nel vedere Estimate tagliare il traguardo per primo.

Dopo la gara, Elisabetta nel recinto della corsa ha accarezzato il suo cavallo e si è congratulata col fantino Ryan Moore.


Suo nipote Peter Phillips ha detto:
"E' incredibile, questa è la sua passione, ogni anno lei cerca di vincere e questo trofeo di Royal Ascot significa molto per lei e per tutti coloro che sono coinvolti nelle corse. Una vittoria come questa è davvero, davvero speciale."

Dopo la vittoria,la regina ha ricevuto le congratulazioni dalle Loro Altezze Reali il Principe Hassan bin Talal e dalla principessa Sarvath el Hassan di Giordania, e dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum di Dubai e da SAR la Principessa Haya di Giordania.

Anche il primo ministro David Cameron ha elogiato la vittoria della regina in un tweet:
"Enorme congratulazioni a Sua Maestà per la vittoria di Estimate a Royal Ascot. E' la prima volta che un cavallo di un regnante vince la Coppa d'Oro"

La Regina, in qualità di proprietario, si porterà a casa il premio in denaro di £ 155.960, ma non le vincite aggiuntive con le scommesse sulle corse.

VIDEO