Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 22, 2013

Juan Carlos con Clinton

L'ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton è stato ricevuto da Sua Maestà il Re Juan Carlos I di Spagna

21 maggio 2013

Sua Maestà il Re Juan Carlos I di Spagna ha incontrato l'ex Presidente degli Stati Uniti d'America, Bill Clinton, presso il Palazzo de la Zarzuela di Madrid.

In questo incontro, Clinton e il re hanno parlato delle prospettive economiche dell'Unione europea e l'ex presidente ha detto al sovrano di essere convinto che la Spagna ha "forza sufficiente" per superare l'attuale crisi.

L'ex presidente è in visita in Spagna per partecipare con il principe ereditario Felipe ad un forum sui giovani e sull'occupazione organizzata dal network delle Università Internazionali - che comprende istituzioni di una ventina di paesi e per i quali Clinton è presidente onorario - presso l'Università Europea di Madrid.

Il Summit per la gioventù e l'occupazione ha avuto inizio martedì mattina con la partecipazione di notevole personalità internazionali di imprese,università ed istituzioni, per capire i modi in cui i governi, gli educatori e le imprese possono lavorare insieme per diminuire l'alta disoccupazione giovanile nell'UE.

Clinton aveva incontrato l'ultima volta il sovrano spagnolo il 23 Settembre 2012, a New York, dove Juan Carlos aveva partecipato alle sessioni annuali della Clinton Global Initiative, che attrae circa 1.000 personalità ed esperti per discutere le grandi sfide che attendono il mondo.

VIDEO