Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 29, 2013

I giochi dei piccoli stati d'Europa


Il Granduca di Lussemburgo ha inaugurato la 15° edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa.

27 maggio - 1 giugno 2013

I giochi dei piccoli stati d'Europa sono una manifestazione organizzata dall'AASSE e patrocinata dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), riservata agli Stati Europei con una popolazione inferiore al milione di abitanti.

I Paesi partecipanti sono i membri dell'AASSE: Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro, San Marino.

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco è arrivato a Città di Lussemburgo, in Lussemburgo, per assistere alla cerimonia di apertura dei XV Giochi dei Piccoli Stati d'Europa (GSSE).

Prima della cerimonia di apertura il principe Alberto di Monaco ha incontrato le Loro Altezze Reali il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo e Le Loro Altezze Reali il Granduca ereditario Guglielmo e la Stéphanie presso il Palazzo Ducale.

Il Granduca ha aperto la GSSE 2013 nello stadio Josy Barthel, dove erano presenti anche la Granduchessa, il Granduca Jean, il Granduca ereditario Guillaume, la granduchessa Stephanie e il Principe Alberto II di Monaco.

LINK
wort