Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 17, 2013

Regina Sofia all'UNICEF

La Regina Sofia ha presieduto una riunione dell'UNICEF di Spagna

16 aprile 2013

La Regina Sofia di Spagna, Presidente Onorario del Comitato spagnolo per l'UNICEF, ha presieduto una riunione speciale del "patronato" dell'organizzazione alla quale hanno partecipato anche il ministro della Salute e il presidente dell'UNICEF.

Sofia è il Presidente Onorario del Comitato spagnolo per l'UNICEF, che sostiene attivamente il lavoro dell'organizzazione e la partecipazione alle attività, che è tenuta costantemente informata.

Sua Maestà la Regina alla sessione speciale del Consiglio di UNICEF Spagna era accompagnata dal Ministro della Sanità, Servizi Sociali e Uguaglianza, Ana Mato, e dal presidente dell'Unicef ​​Spagna, Consuelo Crespo.

In questa riunione speciale il Consiglio dell'Unicef ​​Spagna ha riferito a Sua Maestà la Regina sulle priorità dell'organizzazione e del suo piano strategico per continuare ad aiutare i bambini più vulnerabili.

Il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF) è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia e per realizzare un reale cambiamento nella vita di milioni di bambini.
Opera in 156 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 36 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali.
UNICEF è Premio Nobel per la pace

UNICEF Spagna è uno dei 36 Comitati nazionali che contribuiscono al lavoro del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia. Essa mira a garantire il rispetto dei diritti dei bambini, alla salute, all'istruzione e alla protezione in tutto il mondo.

Nel 2006, l'UNICEF ha ricevuto il "Premio Principe delle Asturie" per la Concordia.

LINK
Reunión del Patronato de UNICEF España