Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 29, 2013

Masako e Naruhito in Olanda

Il principe ereditario Naruhito e la principessa Masako del Giappone sono in Olanda per assistere alle cerimonie di insediamento del re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi

29 aprile 2013

Il principe ereditario Naruhito e la Principessa Masako del Giappone hanno lasciato Tokyo domenica per andare in Olanda, dove potranno assistere alle cerimonie di insediamento del re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi.

Oggi il principe ereditario Naruhito e la Principessa Masako del Giappone sono arrivati in Olanda.

Per la principessa Masako questa visita all'estero è quasi un sollievo perché dall'ultima visita ufficiale sono passati 7 anni.
Proprio l'Olanda è stata la meta dell'ultimo viaggio all'estero della principessa nell'agosto del 2006, prima dell'inizio del periodo difficile della depressione.
In precedenza si era recata in veste ufficiale, in Nuova Zelanda e in Australia nel dicembre 2002.

VIDEO


Secondo la stampa nipponica, la sua condizione è causata dalla forte pressione di avere un erede maschio per assicurare la successione.
La donna ha invece avuto solo una figlia, Akiko, di 12 anni.

Il Palazzo Imperiale del Giappone ha annunciato che visto il suo stato di salute, la principessa dovrà saltare alcuni eventi in programma della incoronazione, comunque i principi giapponesi parteciperanno alla cerimonia di abdicazione della Regina Beatrice, e all'incoronazione del principe Willem-Alexander, per tornare a casa il 3 maggio.