Articoli in evidenza:

martedì, aprile 16, 2013

Duca di Lussemburgo in Austria

Il Granduca e la Granduchessa di Lussemburgo sono in Austria

15 - 17 aprile 2013

Su invito del presidente dell'Austria, Heinz Fischer, il Granduca e la Granduchessa di Lussemburgo hanno iniziato la loro visita di Stato in Austria dal 15 al 17 aprile 2013.

Il Granduca e la Granduchessa sono stati accolti dal Presidente della repubblica d'Austria e dalla signora Heinz Fischer, al Palazzo Hofburg di Vienna.

Sua Altezza Reale la Granduchessa e la signora Margit Fischer hanno partecipato alla tavola rotonda: "L'integrazione delle donne immigrate e delle persone ai margini della società in un mondo globalizzato", alla Kaiserliche Schatzkammer di Vienna.

La coppia regnante di Lussemburgo è accompagnata dal Vice Primo Ministro, Ministro degli Esteri, Jean Asselborn e dal Ministro della Economia e del Commercio Estero, Stephen Schneider.

Oltre ad un forum economico austro-lussemburghese, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio austriaca, c'è stato un colloquio con il direttore esecutivo dell'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e la criminalità

Durante questa visita di stato, la componente culturale è coperta da una visita alla Schatzkammer, preziosa collezione, patrimonio del Sacro Romano Impero, dalla visita alla Biblioteca Nazionale con i documenti relativi alla storia comune dei due paesi, e, infine, dalla visita dell'abbazia benedettina di Melk, in Bassa Austria.

E' previsto anche un omaggio in memoria delle vittime del Lussemburgo durante la visita all'ex campo di concentramento di Mauthausen.

LINK
Cour Grand-Ducale de Luxembourg