Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 07, 2013

Re del Bhutan al Parlamento

Il Re e la Regina del Bhutan alla chiusura della decima sessione del primo parlamento.

6 marzo 2013

Le Loro Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la regina Jetsun del Bhutan hanno partecipato alla chiusura della decima sessione del primo Parlamento a Thimphu.



Nel suo discorso, Sua Maestà ha detto :
Nel 2008, ci siamo assunti l'enorme responsabilità di inaugurare un sistema democratico di governo. È per me un grande piacere oggi incontrarci tutti noi qui cinque anni più tardi, nel corso della sessione finale del primo parlamento.

Oggi abbiamo un paese felice e prospero, ancora più forte di prima. E' il culmine di tutto il duro lavoro e dell'impegno dei nostri antenati, del servizio disinteressato dei nostri successivi re, e del continuo sostegno delle persone che hanno gettato le basi che ci hanno permesso di introdurre la democrazia con tanto successo.


Al termine ha aggiunto : vorrei infine pregare per il nostro paese affinché possa costruire una democrazia vibrante sulla base della nostra Costituzione, e attraverso di essa, possa garantire che i vari poteri continuino a comandare le mani del nostro popolo.

Il primo ministro, Jigmi Y Thinley, ha espresso gratitudine a Sua Maestà il Re, per il suo sostegno incommensurabile al governo e al rafforzamento della democrazia.

Il Presidente del Consiglio Nazionale, il leader dell'opposizione e i membri del Parlamento hanno inoltre ringraziato Sua Maestà il Re per la sua saggia leadership e per il suo benevolo supporto .


LINK
Royal Address at the Closing of the 10th Session of the First Parliament