Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 22, 2013

Principessa Maxima a Roma

La Principessa Reale dei Paesi Bassi Maxima alla sede della FAO di Roma

21 marzo 2013

La Principessa Reale Maxima ha incontrato il Direttore Generale della FAO (l'organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura), José Graziano da Silva, alla sede della FAO di Roma per discutere i modi per sostenere le povere famiglie nella lotta contro la fame e la povertà e per migliorare il loro accesso ai servizi finanziari.


Sua Altezza Reale ha avuto diversi incontri con i rappresentanti della Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), a anche del Programma Alimentare Mondiale (PAM).

Essi hanno rilevato che le famiglie rurali sono state spesso lasciate fuori dalle strategie nazionali all'accesso ai servizi finanziari a causa della mancanza di infrastrutture nelle zone rurali.

La principessa Maxima ha detto che l'inclusione finanziaria delle famiglie estremamente povere - e, in particolare le donne e giovani - è necessaria per garantire i livelli di investimenti nella agricoltura e nelle altre attività necessarie per creare occupazione e migliorare la sicurezza alimentare e la nutrizione nel mondo.

La principessa Maxima è anche Consigliere speciale della Finanza Inclusive del Segretario generale dell'ONU.

LINK
Netherlands Princess meets with the Director-General