Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 25, 2013

Re di Marocco riceve Bill Clinton

Bill Clinton ricevuto da Re Mohammed VI

24 febbraio 2013

L'ex presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton ha fatto una visita privata in Marocco, ed è stato ricevuto presso il Palazzo Reale di Rabat da Sua Maestà il Re Mohammed VI.

Questo incontro conferma i legami di amicizia che unisce la famiglia reale e la famiglia Clinton, e le profonde relazioni storiche tra il Marocco e gli Stati Uniti.

VIDEO

"La mia famiglia ed io - mia moglie, la defunta madre, e mia figlia - amiamo questo paese", ha detto Clinton in una conferenza di Casablanca.
"E' stato un grande onore per me lavorare sia con il defunto Re Hassan, e con suo figlio, il Re Mohammed VI" ha aggiunto Clinton, presso l'Università Internazionale di Casablanca ad una conferenza sul tema delle sfide dei mercati emergenti nell'economia globale.
"Sono stato felice di incontrare i rappresentanti del nuovo governo, perché mi piace l'idea che il paese stia diventando sempre più democratico e più potente"

Re Mohammed VI e Clinton si sono incontrati per la prima volta il 26 luglio 1999, quando l'allora presidente Clinton fu il primo presidente degli Stati Uniti a visitare il Marocco dopo Eisenhower.

LINK
King Mohammed VI Welcomes Bill Clinton to Morocco; Former US President Praises North African Nation's Tolerance, Democratization