Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 22, 2012

CasaReal di Spagna su Youtube

La Casa Reale spagnola arriva su youtube

20 dicembre 2012

Il canale su Youtube della Casa Reale spagnola si chiama Casa Real TV, e l'URL è www.youtube.com/casarealtv.

Il canale ospiterà video sulle attività dei membri della Famiglia Reale e incomincia 5 giorni prima dell'atteso discorso di Natale di re Juan Carlos, che potrà essere seguito in diretta anche su youtube, oltre che dalle pagine web rtve.es e casareal.es.

Il nuovo canale ufficiale su Youtube parte 100 giorni dopo il lancio del nuovo sito web della Casa di Sua Maestà il Re.

VIDEO


Il canale contiene oltre 120 video, ed è diviso in due liste, una - "Actividades" - con i video attuali sugli atti ufficiali della famiglia reale dal settembre 2012, e un'altra - "Mensajes de Navidad" de S.M. el Rey - con elenco di tutti i messaggi di Natale di SM il Re dal 1975.

Inoltre c'è un video interattivo che riporta, in 20 minuti, una selezione dei messaggi di Sua Maestà il Re nel corso degli ultimi quattro decenni. Questo video condensa oltre 400 minuti di registrazione in 35 anni.

Un'altra novità di quest'anno è la pubblicazione web del messaggio di Natale di Sua Maestà il Re nelle altre lingue ufficiali spagnole (catalano, basco, galiziano e il valenciano).

La decisione di utilizzare youtube serve per avvicinare gli spagnoli alla Casa Reale attraverso gli strumenti che amano e usano di più, dopo un leggero calo di popolarità.

Anche se la Casa Reale spagnola non ne fa cenno, è evidente che il modello da seguire è la Famiglia Reale britannica, che già da tempo utilizza al meglio il web e le sue risorse.
Ad esempio sul suo canale di youtube Royal Channel, la Casa Reale britannica ha permesso di seguire da vicino il matrimonio del principe William con Kate Middleton, uno dei momenti più importanti nella riconquista della popolarità britannica dopo il ciclone Lady D.

LINK
La Casa de S.M. el Rey lanza su canal oficial en YouTube