Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 01, 2012

Monumento a Re Michele di Romania

A Bucarest è stato inaugurato un monumento dedicato a Re Michele di Romania

25 OTTOBRE 2012

In occasione del 91° compleanno di Re Michele I di Romania, le autorità della città di Bucarest, hanno voluto rendergli omaggio con un monumento.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Bucarest, gli ex presidenti della Romania Ion Iliescu ed Emil Constantinescu, un gran numero di politici e giornalisti.

Numerose persone si sono radunate di fronte al monumento con bandiere reali e striscioni con le foto del membri della famiglia reale, che urlavano frase come "La nostra Romania - passato, presente e futuro" e "La Monarchia salva la Romania".

Il monumento consiste in un grande busto che raffigura Re Michele, dove alla sue spalle c'è una parete che contiene i frammenti del discorso pronunciato lo scorso anno in Parlamento, e anche una breve cronologia della storia della famiglia reale


Re Michele, molto commosso, ha presieduto l'inaugurazione accompagnato dalla Principessa Margherita, dal Principe Radu e dal principe Nicola di Romania.

La sera, la principessa Margherita ha partecipato ad un concerto di beneficenza, per sostenere la fondazione che aiuta anziani e bambini in affido.

LINK
princeradublog