Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 19, 2012

Il Principe del Belgio in Australia

Sua Altezza Reale il Principe Filippo del Belgio è in Australia.

18 Novembre 2012

Sua Altezza Reale il Principe Filippo del Belgio è arrivato a Perth, in Australia per rafforzare i legami economici e commerciali tra i due Paesi.

In questa missione economica di 11 giorni il futuro re del Belgio è accompagnato da numerosii funzionari del governo belga e da 147 rappresentanti delle imprese belghe.

In questa importante missione, organizzata dall'Agenzia per il Commercio Estero in collaborazione con Awex, Flanders Investment&Trade, e Bruxelles Invest & Export, il principe visiterà le città di Sydney, Canberra e Melbourne.

Questa missione comprende anche un contingente universitario della Université Catholique de Louvain che cerca di firmare accordi di cooperazione con la Curtin University e la University of Western Australia su settori quali l'agro-alimentare, la tecnologia fisioterapia, l'informazione e la comunicazione, l'audiologia, la scienza marina e le relazioni internazionali.

Il Principe Filippo e la sua delegazione si recheranno anche a Wellington, Nuova Zelanda.

I viaggi della famiglia reale sono state al centro delle discussioni politiche, e per ridurre i costi delle missioni economiche all'estero compiute dai membri del governo all'estero, il governo belga ha deciso che la principessa Matilde non parteciperà più alle missione insieme col Principe ereditario Filippo.

Tra parentesi, il principe Filippo ha dovuto annullare il suo primo viaggio d'affari perché non si è sentito tanto bene.

LINK
Belgium's Prince Philippe arrives in WA