Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 10, 2012

Principessa Marie in Cambogia

La principessa Marie, moglie del Principe Joachim di Danimarca, Conte di Monpezat, è arrivata in Cambogia per un viaggio di alcuni giorni con la Fondazione Dan Church Aid di cui è patrona.

9 - 12 ottobre 2012

La principessa ha visitato la sede del Dan Church Aid in Cambogia.

Durante la visita, la principessa ha visitato un centro di accoglienza per le donne, un centro di formazione per i bambini di strada e ha ispezionato le attività per migliorare le condizioni di vita dei contadini poveri.


Dan Church Aid è una delle più importanti organizzazioni umanitarie danese non governative, in collaborazione con le chiese e le organizzazioni della società civile non religiose per aiutare i più poveri.
Dan Church Aid ha lavorato in Cambogia sin dal 1980, inizialmente aiutando i rifugiati della guerra civile. Dai primi anni 1990 ci si è concentrati sulla costruzione di una società civile forte e di azione preventiva in materia di siccità e inondazioni.

In seguito la principessa Marie ha partecipato ad un ricevimento in onore di aziende danesi che operano in Cambogia

La Principessa Marie ha visitato il CWCC (The Cambodian Women`s Crisis Center), una organizzazione che opera per la sicurezza delle donne e dei bambini e dei Diritti Umani in Cambogia.
Inoltre il CWCC aiuta le donne e bambini che sono stato vittime di violenza e oppressione.

LINK
kongehuset