Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 23, 2012

Napolitano dalla Regina Beatrice

Paesi Bassi: Napolitano incontra la Regina Beatrice

23 ottobre 2012

Da oggi e fino al 25 ottobre il presidente della repubblica italiana, Giorgio Napolitano, sarà in viaggio nei Paesi Bassi, accompagnato dal Sottosegretario agli Esteri Marta Dassù.

Il Capo dello Stato Italiano è stato invitato dalla Regina Beatrice che lo ha accolto al Palazzo Reale Noordeinde dell'Aja

La Regina Beatrice ha offerto in serata il pranzo di Stato al quale era presente Sua Altezza Reale il Principe Guglielmo Alessandro di Orange e la Principessa Margherita (sorella della regina Beatrice).


Nel pomeriggio Napolitano ha incontrato la comunità italiana in Olanda dicendo che "L'Italia ha compiuto scelte difficili e severe, che nessuno può disconoscere, e che ci hanno portato a dare un contributo decisivo alla costruzione dell'Europa per il superamento della fase critica ed il rilancio dell'economia".

Domani è previsto un incontro anche con il premier Rutte, che in queste ore è impegnato in consultazioni per la formazione di un nuovo governo di coalizione.

In programma colloqui anche con i presidenti di Camera e Senato. Nel pomeriggio, visita al Centro dell'Agenzia spaziale europea.

LINK
taliaanse president bij Beatrix