Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 18, 2012

Alberto di Monaco in Polonia

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco sono arrivati ​​in Polonia, dove rimarranno per 3 giorni.

17 ottobre 2012

Dopo la Lituania, il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco sono arrivati in Polonia in visita ufficiale.

A Varsavia, la coppia reale è stata accolta dal presidente polacco Komorowski e da sua moglie.

Prima dello scambio di doni, il sovrano di Monaco e la principessa hanno ricevuto l'Ordine al Merito polacco, mentre la coppia presidenziale è stata insignita dell'Ordine di Grande Ufficiale di Saint-Charles.

Principe Alberto di Monaco in Polonia

Il Principe Alberto II ha poi fatto una dichiarazione alla stampa polacca in cui ha sottolineato il tema delle energie rinnovabili.

La coppia principesca si sono recati in piazza Pilsudski, dove il principe ha deposto una corona sulla tomba del Milite Ignoto.

Quindi il principe e la principessa hanno pranzato con il Vice-Presidente del Consiglio dei ministri e il ministro dell'Economia, Mr.Waldemar Pawlak.
In seguito, il principe ha incontrato il Presidente della Camera bassa del Parlamento (Sejm) Ewa Kopacz e il Presidente del Senato Bogdan Borusewicz.

Inoltre al Palazzo Sobianski, il Principe Alberto II ha partecipato ad una tavola rotonda con alcuni imprenditori influenti del paese.

E, infine al palazzo presidenziale si è tenuta una cena di gala in onore dei principi Alberto II e Charlene.

Nei giorni seguenti il Principe Alberto e la Principessa Charlene dovrebbero recarsi a Cracovia, dove si incontreranno con il Sindaco, Jadcek Majchrowski. Il sovrano terrà un discorso alla Jagellonica, una delle più antiche università in Europa centrale, e visiterà il museo di tale istituzione.

Infine, il Venerdì, la coppia reale visiteranno i campi di Auschwitz e di Birkenau per onorare la memoria dei prigionieri e delle persone scomparse.

LINK
Le couple princier est arrivé en Pologne