Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 10, 2012

Principe Joachim in Kenya e Tanzania

Il Principe Joachim di Danimarca è in Kenya e Tanzania

Nel ruolo di patrono della Fondazione CARE Danese, SAR il Principe Joachim si trova in Tanzania e Kenya dal 31 Agosto all'11 Settembre per controllare i progetti dell'organizzazione.

Il principe Joachim si reca in Tanzania e Kenya per verificare l'avanzamento dei progetti dell'organizzazione Care danese che si occupa di temi come l'adattamento ai cambiamenti climatici e la lotta alla povertà, e anche per acquisire una ampia visione per vincere le sfide da affrontare nel continente africano.

In programma anche incontri con i gruppi che collaborano con la Care e che contribuiscono a ridurre la povertà nei villaggi e a rafforzare la posizione delle donne nella famiglia e nella comunità.



Il principe Joachim ha incontrato un gruppo di Maasai nel villaggio Lepurko, ha visitato il programma RIPAT della Rockwool Foundation che aiuta gli agricoltori nelle zone rurali della Tanzania, ha visitato una delle iniziative della CARE (DIWODEO) che cerca di aiutare le donne nomadi in Tanzania, e gli è stato dato l'onore di diventare un "anziano" in uno dei villaggi.

Prima di partire il principe Joachim ha detto :
"Da patrono della CARE Danmark, non vedo l'ora di vedere di nuovo con i miei occhi i risultati degli importanti sforzi che facciamo in Africa per creare uno sviluppo sostenibile tra le popolazioni più vulnerabili - questa volta in Tanzania e in Kenya".




Il principe Joachim è un mecenate della CARE danese dal 1989 e in questo ruolo, ha viaggiato in diversi paesi : Nel 2012: Tanzania e Kenya nel 2010: Ghana nel 2008: Mozambico nel 2006: la Cambogia e il Vietnam nel 2004: Niger nel 1999: Bolivia nel 1996: Uganda nel 1993: Vietnam nel 1991: Nepal.

LINK kongehuset.