Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 06, 2012

Principe Harry alle Paralimpiadi

Il principe Harry ha partecipato ai Giochi Paralimpici di Londra

5 settembre 2012

Il principe Harry ha finalmente fatto la sua prima apparizione alle Paralimpiadi 2012 .
Il principe ha incontrato gli atleti, ha posato delle foto per accontentare i fan (soprattutto donne che impazzivano per lui..) e mentre seguiva le gare di nuoto al Centro Acquatico, una atleta australiana gli ha regalato un pupazzo di peluche, mascotte delle Paralimpiadi.

Al Centro acquatico il principe Harry ha anche parlato con l'ex soldato e atleta delle Paralimpici Derek Derenalagi.

Ferito gravemente da una bomba esplosa al passaggio della sua Land Rover in Afghanistan nel 2007, Derenalagi fu dichiarato morto e perse entrambe le gambe.
Con l'aiuto dei medici Derenalagi però è riuscito a compiere un recupero eccezionale ed ha deciso di partecipare alle Paralimpiadi.

Harry e Derek indossavano una tuta della Adidas, la cui vendita serve per raccogliere fondi per aiutare i militari feriti, come appunto Derek Derenalagi.

Il principe Harry era di buon umore mentre chiacchierava con gli spettatori della partita di goalball, vinta dalla squadra femminile britannica contra la danimarca per 5 a 0.

All'inizio della settimana il principe Harry si era presentato alla consegna dei premi della Fondazione Wellchild, una delle organizzazioni di beneficenza sotto il suo patronato, che si occupa di aiutare i bambini malati gravi e terminali.

LINK
Dailymail