Articoli in evidenza:

martedì, settembre 25, 2012

Alberto di Monaco a New York

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco a New York per partecipare alla Climate Week NYC.

24 settembre 2012

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha partecipato alla cerimonia di apertura della Climate Week NYC.

VIDEO



New York City sarà l'epicentro della "rivoluzione pulita". Climate Week NYC è un vertice annuale che riunisce le aziende leader a livello mondiale e dei governi, e offre una straordinaria gamma di eventi rivolti al pubblico, tutti concentrati alle tecnologie pulite per la creazione di posti di lavoro e rilanciare l'economia.

Il sovrano principe ha partecipato ad una tavola rotonda con diversi leader mondiali, nonché con amministratori delegati sul tema: "La rivoluzione pulita americana: generare crescita, creare prosperità, garantire la sostenibilità ".

Nel suo discorso il principe sovrano ha osservato: "Mentre troppo spesso la crisi economica relega preoccupazioni ambientali al secondo posto all'ordine del giorno internazionale, in realtà l'economia ambientale offre le prospettive di crescita delle imprese e della redditività. Si forma anche le speranze di sviluppo a lungo termine in questo mondo travagliato. 

Un numero crescente di persone importanti nell'economia sono impegnati in questo percorso. Le menti più creative, quelle che contribuiranno alla crescita del futuro, hanno già gli occhi sulla rivoluzione pulita. Sono lieto che The Climate Group, in collaborazione con la mia Fondazione, tra gli altri, sta incoraggiando i leader aziendali e di governo, comunicando le opportunità economiche presentate dalla coraggiosa azione per il clima ... "