Articoli in evidenza:

giovedì, agosto 30, 2012

Federico di Danimarca a Venezia

Il Principe Federico di Danimarca a Venezia per la 13° Mostra Internazionale di Architettura

28 Agosto 2012

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca era a Venezia per visitare la 13° Mostra Internazionale di Architettura e soprattutto per inaugurare il Padiglione danese e presentare il progetto espositivo dal titolo, "La Groenlandia Possibile".


Dal sito ufficiale del "Danish Architecture Centre", La Groenlandia Possibile è :
 "... un progetto culturale e business-oriented che si collega ad un programma di grande attualità. Si concentra sulle sfide e opportunità che la Groenlandia deve affrontare come lo scioglimento del ghiaccio, le ingenti risorse minerarie che diventano accessibili, e l'emergere di nuove industrie e culture urbane. 

"La Groenlandia Possibile" è il primo progetto di collaborazione di questo tipo tra la Groenlandia e la Danimarca. Il team formato da architetti, ingegneri, urbanisti e strateghi solleva questioni strategiche essenziali, e crea scenari concreti positivi, per ispirare e qualificare il dibattito sul futuro sostenibile della Groenlandia in un contesto globale. 

Tenuto conto della particolare natura e cultura della Groenlandia, il team - guidata dal curatore Minik Rosing, professore di fama internazionale in Scienze Geologiche presso l'Università di Copenaghen - ha sviluppato visioni innovative e sostenibili per lo sviluppo economico, sociale e culturale della Groenlandia."

LINK
DAK