Articoli in evidenza:

martedì, luglio 24, 2012

Juan Carlos riceve gli atleti olimpici

La famiglia reale di Spagna riceve il team spagnolo olimpico al Palazzo El Pardo

23 LUGLIO 2012

Il Re di Spagna, Juan Carlos, la Regina Sofia, il Principe ereditario Felipe e Letizia incontrano la squadra olimpica spagnola al Palazzo El Pardo di Madrid


"Voi siete un modello di esempio per i giovani, un modo per avere una grande responsabilità. Sono sicuro che saprete farvi rispettare", ha detto il Reg nel corso dell'incontro con i 137 membri del team spagnolo olimpica nel palazzo El Pardo.

L'udienza ha avuto luogo alla vigilia del viaggio a Londra della prima grande spedizione di atleti spagnoli, guidati dal Comitato Olimpico Spagnolo (COE), Alejandro Blanco , che ha partecipato alla audizione con il presidente del Consiglio, Sport, Cardinale Miguel.

Da parte sua, Alejandro Blanco ha dichiarato che lo sport significa "molto più di successo sportivo" perché è un esempio di valori come l'onestà e il rispetto.

Inoltre ha ricordato il "sostegno" della Corona che ha sempre dato allo sport spagnolo, ricordando la partecipazione olimpica dei membri della famiglia reale e la presenza del principe a Barcellona '92 .

"E' molto importante il supporto e il sostegno che in ogni momento ci dà la Corona.
Tutti gli atleti saranno dedicare alla famiglia reale i loro allenamenti e le loro prestazioni".


Prima dell'apertura dei Giochi, la Regina sarà presente il Venerdì 27 a un ricevimento offerto dalla regina Elisabetta II a Buckingham Palace.
Inoltre Sofia parteciperà alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici il prossimo 27, e il giorno successivo riceverà gli atleti spagnoli presso l'ambasciata di Londra.

LINK
VIDEO