Articoli in evidenza:

sabato, giugno 16, 2012

matrimonio di Carolina Borbone Parma

A Firenze matrimonio reale della principessa Carolina Borbone Parma con Albert Brenninkmeijer

16 giugno 2012

La principessa Carolina Borbone Parma, figlia di Irene, sorella minore della regina d'Olanda Beatrice, si è sposata con Albert Brenninkmeijer, non nobile ma erede e manager della catena francese dei grandi magazzini C&A, uno degli uomini più ricchi d’Europa.
La coppia si era sposata di fronte alla legge il 21 aprile a Wijk bij Duurstede (Olanda).

La regina dei Paesi Bassi Beatrice (appena tornata dalla Turchia), il principe Willem-Alexander, la principessa Maxima e altri membri della famiglia reale hanno partecipato al matrimonio nella Basilica di San Miniato al Monte.
Era presente annche la principessa Mabel (moglie dello sfortunato principe Friso in come dopo l'incidente accaduto in Austria).

Brenninkmeijer vive attualmente a Parigi, lavora come manager in Francia. E' nato a Parigi e ha studiato in Scozia e in Inghilterra.

Carolina ha lavorato a Ginevra preso il dipartimento delle Nazioni Unite che si occupa del coordinamento dell'assistenza umanitaria. In precedenza ha lavorato per le Nazioni Unite in zone problematiche quali l'Eritrea, Gaza e in Aceh (Indonesia) dopo lo tsunami.
Ha studiato scienze politiche ad Amsterdam e presso la università americana di Harvard.

Carolina appare regolarmente ad importanti eventi legati alla famiglie reale olandese. Nel 2001 è stata una delle damigelle d'onore al matrimonio del principe Costantino con Laurentien Brinkhorst. Era madrina della loro figlia Eloise.
Nel 1996 Carolina i suoi fratelli e la sorella, con regio decreto, appartengono alla nobiltà olandese, sono i membri della famiglia reale Borbone-Parma, ma hanno anche il titolo di "Altezza Reale".

LINK
corrierefiorentino