Articoli in evidenza:

domenica, giugno 24, 2012

Giornata Nazionale del Lussemburgo

La Famiglia Reale ha partecipato ai festeggiamenti organizzati per la Giornata Nazionale del Granducato di Lussemburgo.

23 giugno 2012

Ieri era la festa nazionale del Lussemburgo per festeggiare il compleanno ufficiale del Granduca (quello effettivo è il 16 aprile) e in genere dell'intero Granducato.


Per l'occasione erano presente il Granduca Enrico, la sua moglie, la Granduchessa Maria Teresa, il loro figlio ed erede il Granduca ereditario Guillaume, il principe Felix, il principe Louis e sua moglie la Principessa Tessy così come la principessa Alexandra.
Mancavano il principe Sebastien e la contessa Stéphanie de Lannoy, la fidanzata di Guillaume, non ha partecipato perché non è ancora un membro ufficiale della famiglia.

La corte granducale aveva annunciato che il Granduca ereditario Guglielmo e la contessa Stephanie de Lannoy si sposeranno il 20 ottobre di quest'anno.

Le celebrazioni della giornata sono cominciate con un Te Deum alla Cattedrale Notre -Dame celebrata dall'Arcivescovo Jean-Claude Hollerich, seguito da una parata militare all'Avenue de la Liberté.

La parata è tradizionalmente guidata dal Granduca, dalla granduchessa e dal Granduca ereditario.
In serata si è tenuta un gala presso le Palais.

E possibile rivivere i momenti più importanti visitando questo speciale video .

Venerdì scorso, il Granduca Henri e la Granduchessa Maria Teresa avevano visitato la città di Differdange mentre il loro figlio maggiore, il granduca ereditario, e la loro figlia, la principessa Alexandra, la città Esch-sur-Alzette.

La serata di Venerdì era stata caratterizzata da una fiaccolata e da fuochi d'artificio.