Articoli in evidenza:

sabato, giugno 09, 2012

Filippo lascia l'ospedale

Il principe Filippo è stato dimesso dall'ospedale, e adesso trascorrerà il suo 91° compleanno a casa con la famiglia reale.

9 giugno 2012

 Il duca di Edimburgo aveva trascorso 5 notti all'ospedale King Edward VII, nel centro di Londra, per riprendersi da una infezione alla vescica.

Il principe Filippo ha sorriso ai giornalisti e ai sostenitori che lo aspettavano davanti all'ospedale, ed ha ringraziato il personale ospedaliero.

Il giorno precedente al ricovero, la regina e il principe aveva trascorso diverse ore sotto la pioggia battente e vento forti durante il Giubileo Pageant lungo il Tamigi.
 Mentre entrambi sono stati elogiati per la loro resistenza, alcuni medici hanno suggerito che gli eventi avrebbero peggiorato le condizioni del Duca.

Dopo il suo ricovero in ospedale, il principe Filippo è stato costretto a saltare il resto degli eventi giubilari, tra cui il Concerto davanti a Buckingham Palace, e la funzione di ringraziamento nella Cattedrale di St Paul.

Naturalmente i membri della Famiglia Reale non hanno lasciato solo il Duca di Edimburgo, la regina, i principi William e Harry, il Duca di York, il conte e la contessa di Wessex con i loro figli hanno visitato il principe Filippo durante il suo soggiorno in ospedale.
Anche il popolo inglese era preoccupato della saluta dl Duca e si augura la usa pronta guarigione .

 Il portavoce ha detto: 'E' stato dimesso dall'ospedale, la sua condizione sta migliorando e lui continuerà la sua convalescenza a casa.'

LINK
Prince Philip out of hospital in time to spend his 91st birthday at home tomorrow