Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 23, 2012

I britannici entusiasti della monarchia

I britannici sono entusiasti della Monarchia
L'80% dei britannici preferisce la Monarchia
La popolarità della Monarchia britannica senza precedenti

20 Maggio 2012

Secondo un sondaggio condotto da Ipsos Mori, pubblicato dal quotidiano Daily Telegraph, l'80% dei britannici è entusiasta della monarchia, il livello più alto raggiunto negli ultimi 20 anni.
I repubblicani, invece, sono crollati al 13%.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge e il giubileo di Diamante di Elisabetta II sono riusciti ad affascinare i suoi sudditi.

Da almeno 20 anni, la monarchia non è mai stata così popolare in Gran Bretagna.

Nel Regno Unito il gradimento alla monarchia è sempre stato molto alto, ma al tempo del divorzio tra Carlo e Diana era al 70%, e poco prima del matrimonio tra William e Catherine (29 aprile 2011) era al 75%.
Catherine ha aggiunto un 5% all'amore dei sudditi per Sua Maestà: prima delle nozze tra William e Catherine, l'affetto per i Windsor era al 75%.
Adesso la Regina Elisabetta II, con le sue celebrazioni giubilari e con il matrimonio tra William e Kate, ha raggiunto livelli record.

I royal watchers, i biografi ed esperti della casa reale, sostengono che il merito dell’accresciuto favore alla monarchia è di Kate Middleton, la prima donna di sangue non nobile destinata a diventare un giorno regina, che ha conquistato tutti.

Lo scorso fine settimana, a più di 1.000 adulti britannici è stato chiesto:
"Preferisci che la Gran Bretagna diventi una repubblica o che rimani una monarchia?"

Il sostegno alla monarchia è più alta tra i maggiori di 55 anni, con l'88%, ma anche i giovani, nella fascia di età 18-24 anni, preferiscono l'attuale sistema, con il 73%, mentre solo il 17% vuole una repubblica e il 10% è indeciso.

Gli elettori conservatori risultano essere i più sostenitori alla monarchia - il 96% sono monarchici - tra i laburisti il 74% preferisce la monarchia, mentre tra i democratici liberali sono l'84% coloro che si dichiarano monarchici.





W la MONARCHIA!

LINK
80% OF BRITONS BACK THE MONARCHY