Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 13, 2012

Astrid del Belgio in Indonesia

La Principessa Astrid è in Indonesia, come rappresentante speciale dell'Associazione "Roll Back Malaria" (RBM) per la lotta globale contro la malaria.

12 aprile

La Principessa Astrid è in visita a Singapore e in Indonesia da 10 al 15 aprile per incoraggiare un maggiore impegno agli sforzi globali di controllo della malaria.

Questo viaggio in Asia arriva in un momento in cui in tutto il mondo si commemorerà la Giornata Mondiale della Malaria il 25 aprile.

" La malaria è importante per me perché colpisce i più vulnerabili - donne incinte e bambini ", ha detto SAR la Principessa Astrid.
"Nel mio lavoro con il partenariato RBM, ho visto la malaria devastare completamente delle comunità. Ho visto anche la speranza fornita da semplici e convenienti strumenti che prevengono e limitano l'infezione e portano avanti altri obiettivi di sviluppo che sollevano le comunità ad uscire dalla povertà." 

Dal 2007 Astrid si è impegnata nella lotta alla malaria diventando rappresentante speciale del "Roll Back Malaria Partnership" (RBM), istituito nel 1998 dall'Organizzazione mondiale della sanità insieme al programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo e all'Unicef.

Inoltre la Principessa Astrid del Belgio, ha incontrato il vice presidente indonesiano a Jakarta.



La Principessa in Indonesia incontrerà autorità locali e rappresentanti del partenariato RBM.

LINK
HRH Princess Astrid of Belgium to Highlight Fight Against Malaria in Indonesia in lead-up to World Malaria Day 2012