Articoli in evidenza:

sabato, marzo 03, 2012

Principe Harry nel Belize

Il Principe Harry è arrivato nel Belize, la prima tappa di un tour nei Caraibi.

2 marzo 2012

Il principe Harry è arrivato in Belize, per il suo primo viaggio ufficiale da solo in rappresentanza della Corona britannica, nel quadro degli eventi per il Giubileo di Diamante di Elisabetta II, i suoi 60 anni di regno.

Dopo il Belize, un ex colonia britannica che fa parte del Commonwealth, il tour di 7 giorni comprende Bahamas, Giamaica e il Brasile.

Al suo arrivo all'aeroporto Goldson Philip International di Belize City, il principe è stato salutato da una guardia d'onore e dal governatore generale Sir Colville Young, prima di raggiungere Belmopan.

Il giovane principe ha partecipato alle feste organizzate nel Belize, tra le quali la ridenominazione della strada principale a "Queen Elizabeth II Boulevard"

Gli altri appuntamenti nel Belize sono una visita agli antichi siti storici e la posa di una corona di fiori al monumento ai soldati britannici che sono morti nel paese.

La prossima tappa sarà Bahamas e quindi Giamaica, dove ci si aspetta di incontrare il primo ministro Portia Simpson Miller e l'atleta olimpico Usa, Bolt.

LINK
Prince Harry arrives in Belize on first Royal solo tour