Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 23, 2012

Akihito incontra l'Emiro del Kuwait

L'Emiro del Kuwait, lo sceicco Sabah Al Ahmad Al Sabah, ha incontrato l'imperatore Akihito del Giappone, e l'Imperatrice Michiko a Tokyo.

23 marzo 2012

L'emiro del Kuwait è attualmente in una visita di 4 giorni in Giappone.

L'imperatore Akihito, che si sta riprendendo da un'operazione di bypass al cuore, accompagnato dall'imperatrice Michiko, ha incontrato il sovrano del Kuwait, Sheikh Sabah al-Ahmad al-Sabah, presso la foresteria del Palazzo Akasaka stato in Tokyo.

La coppia imperiale ha parlato per circa 20 minuti con l'emiro del Kuwait, di 82 anni, che ha mostrato la sua gratitudine di essere stato ricevuto come ospite di stato in Giappone e ha anche espresso l'auspicio che il Giappone si riprenderà presto.

Akihito ha ringraziato Sheikh e ha aggiunto che per raggiungere il pieno recupero, "è importante il supporto del popolo giapponese". 

Dopo l'operazione al cuore, l'imperatore, per la seconda volta, ha subito il drenaggio di liquido dai polmoni.

Su consiglio dei medici l'imperatore ha ridotto i suoi impegni ufficiali dopo l'operazione, e così, anche se ha incontrato il sovrano del Kuwait nel palazzo imperiale, era il suo primogenito, il principe ereditario Naruhito, che in seguito ha presieduto la cerimonia e la cena ufficiale.

LINK
Emperor, empress meet Kuwaiti ruler to bid him 
farewell