Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 11, 2012

Esami al cuore di Akihito

L'imperatore del Giappone, Akihito, è stato ricoverato all'ospedale dell'Università di Tokyo per essere sottoposto a esami medici dopo che un elettrocardiogramma aveva evidenziato sintomi di un'ischemia cardiaca.

11 febbraio 2012

Come si era annunciato, Akihito è arrivato in ospedale accompagnato dalla moglie, l'imperatrice Michiko, ed è previsto che si sottoponga a un'angiografia coronarica e si fermerà questa notte al Centro ospedaliero universitario di Tokyo.

L'imperatore si era sottoposto a esami simili lo scorso anno e allora i medici gli avevano diagnosticato un'arteriosclerosi coronarica, ma avevano indicato che poteva mantenere la sua agenda di impegni, e continuare a svolgere attività sportive, come giocare a tennis e passeggiare.

Akihito, che siede sul Trono del Crisantemo dal 1989, ha già allentato la sua agenda ufficiale da quando nel 2003 fu operato per un cancro alla prostata e nel 2008 subì un'emorragia allo stomaco, mentre a novembre scorso è stato ricoverato tre settimane per una bronchite e una leggera polmonite.

LINK
Emperor Akihito hospitalized for heart re-examination