Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 11, 2011

La regina di Spagna a Miami

La Regina di Spagna è andata a Miami (Florida) per aprire il centro culturale della cooperazione spagnola Iberoamericana.

9 ottobre 2011

Dopo il suo viaggio umanitaria ad Haiti, Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna si è recata al Freedom Tower, dove al Dade College Miami ha incontrato più di 400 leader della comunità spagnola durante un ricevimento ospitato dal presidente del MDC, Dott. Eduardo J. Padrón .

La Regina ha voluto salutare personalmente ogni singolo ospite con grazia ed eleganza ed è rimasta durante tutto l'evento. Sofia è stata presentata e lodata dall'ambasciatore della Spagna negli Stati Uniti, Jorge Dezcallar.

La visita della Regina Sofia è stata particolarmente simbolica e commovente perché la Freedom Tower è un luogo prezioso per gli ispanici del sud della Florida, in particolare per le centinaia di migliaia di esuli cubani.

E' anche un monumento storico nazionale costruito in stile architettonico spagnolo, con elementi di design in prestito dalla famosa Torre Giralda di Siviglia, in Spagna.

LINK
Her Majesty Queen Sofia of Spain Visits the Freedom Tower at Miami Dade College