Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 19, 2011

Principe di Monaco in Georgia

SAS il Principe Alberto II di Monaco è in Georgia per una visita ufficiale di tre giorni.

Al suo arrivo in aeroporto, il principe Alberto è stato accolto dal Presidente della Georgia, Mikheil Saakashvili, e da altri politici locali.

Da Batumi, Alberto II si è recato alla città di Mestia nella regione di Svaneti, per visitare i luoghi del patrimonio culturale difesi dall'Unesco, in particolare, uno dei più antichi quartieri della città conosciuta come Lanchvali, dove c'è un monumento costruito nel 12° secolo e una casa costruita nel 4° secolo.

Il Principe Alberto II poi andrà a Bakuriani per rendere omaggio all'atleta di bob georgiano, Nodar Kumaritashvili, che morì tragicamente in un incidente di allenamento alle Olimpiadi Invernali 2010 a Vancouver, in Canada.

Il 19 settembre, Alberto II si recherà in visita a Kvareli, dove prenderà parte alla vendemmia, per conoscere la tecnologia di raccolta delle uve.

Poi una visita ad un sito archeologico a Dmanisi dove si stanno scavando i resti dell'Homo sapiens, e quindi un incontro con i membri del Comitato Olimpico Nazionale della Georgia.

Infine Principe di Monaco si recherà a Tbilisi, per visiterà il Museo Nazionale della Georgia, dove terrà un discorso.

LINK PRINCE ALBERT II OF MONACO VISITS GEORGIA