Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 05, 2011

Il principe Carlo incontra Obama alla Casa Bianca

Il Principe di Galles si è incontrato con il Presidente degli Stati Uniti nello Studio Ovale della Casa Bianca a Washington.

4 maggio 2011

Obama si è congratulato con il Principe Carlo per le nozze di suo figlio, il principe William con la moglie Kate, ed ha ha commentato che l'America era stata "ipnotizzata" dalle nozze reali.
Ha anche aggiunto che lui è stato colpito dalla compostezza con cui il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno gestito la giornata.


Un portavoce della Casa Bianca ha detto: "Il presidente ha ringraziato Sua Altezza Reale per l'importante contributo che le forze britanniche stanno facendo in Afghanistan e in Libia.

Inoltre nell'incontro, il presidente Obama ha accolto con favore il lavoro del principe, da più di 3 decenni, sulle questioni ambientali, tra cui fermare la deforestazione e incoraggiare una produzione alimentare sostenibile.

Il presidente ha aggiunto che non vede l'ora di restituire la visita, recandosi nel Regno Unito su invito della Regina, cosa che accadrà alla fine di maggio.

Il principe è in una visita di 3 giorni a Washington. Martedì scorso, ha visitato la Corte suprema e una piccola fattoria che produce alimenti per i residenti a basso reddito.
In seguito ha partecipato ad un ricevimento presso l'ambasciata britannica per celebrare il British Forces Foundation e United Service Organizations (USO).