Articoli in evidenza:

domenica, maggio 08, 2011

Harry, zar della russia

Un ex diplomatico russo ha avanzato l'idea che, per salvare la Russia, si potrebbe offrire al principe Harry il trono vacante della Russia.


Vedendo il matrimonio tra William e Kate, moltissimi russi hanno espresso gioia e invidia della monarchia britannica. (anche gli italiani...)

Alexander Baunov, che è un diplomatico diventato giornalista, ha detto che Harry, dovrebbe essere incoronato come primo re di Russia, dopo lo zar Nicola II, ucciso nel 1917 alla vigilia della rivoluzione bolscevica.

Baunov ha detto che il principe dovrebbe essere il capo di Stato simbolico della Russia, mentre Putin e Medvedev, attuale primo ministro e presidente, dovrebbero concentrarsi sulla politica e la gestione del paese.

Non vedo nulla di buono che in Russia non ci siano matrimoni reali. Nella repubblica russa tutto ruota attorno alla corte parlamentare, siamo costretti ad ascoltare cantanti senza talento e pseudo intellettuali provenienti da spettacoli televisivi, ha detto Baunov.
Guardando il matrimonio e la preparazione del Regno Unito, credo che sarebbe una buona idea ripristinare la monarchia anche in Russia.

Visto che non c'è un indiscusso erede al trono dei Romanov, Baunov punta al principe Harry che ha un sangue russo nelle vene.
La sua bisnonna era la duchessa Olga Konstantinovna Romanov.
"Inoltre, il re Giorgio V era cugino del nostro zar Nicola II, per cui i principi inglesi sono i suoi lontani nipoti", ha spiegato.
Olga, nipote dello zar Nicola I e cugina dello zar Alessandro III, fu regina di Grecia, ed è la nonna paterna del Principe Filippo.

LINK
Tsar Harry! Russians who want British prince to take vacant throne

Baunov