Articoli in evidenza:

martedì, novembre 23, 2010

I principi delle Asturie in Perù

Il principe Felipe e la principessa Letizia delle Asturie sono in visita ufficiale in Perù per 3 giorni.

22 novembre 2010

La visita del principe Felipe serve per rafforzerare la collaborazione a tutti i livelli tra la Spagna e il Perù.
Il ministro degli Esteri, Belaunde, ha detto che la Spagna è il più grande investitore e svolge un ruolo importante nel rapporto con l'Unione Europea.

Peru's President Alan Garcia (L), Spanish Crown Prince Felipe and his wife Princess Letizia, greet media at the government palace in Lima November 23, 2010. Prince Felipe and his wife are in Peru for a three-day official visit. REUTERS/Pilar Olivares (PERU - Tags: POLITICS ROYALS)

Il Presidente del Perù, Alan Garcia, il Principe Felipe e la Princessa Letizia.

L'ambasciatore di Spagna a Lima, Javier Sandomingo, ha detto che la visita non sarà puramente cerimoniale, perché il Principe è qui per incrementare ulteriormente i rapporti commerciali.

Il principe Felipe di Borbone e la principessa Letizia sono arrivati a Lima lunedi notte.
Il programma prevede la visita al presidente Alan Garcia presso il Palazzo del Governo.

Nel pomeriggio, i Principi sono invitati a partecipare ad una cerimonia presso la Universidad Nacional Mayor de San Marcos.

Mercoledì poi è previsto un incontro con gli imprenditori peruviani e spagnoli e un ricevimento presso il Ministero degli Esteri.
Giovedi, l'ultimo giorno del tour, i principi si sposteranno per la città di Arequipa (sud) per visitare un centro di raccolta di una cooperativa spagnola.

Link
La visita del príncipe Felipe a Perú fortalecerá la relación con España