Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 04, 2010

Giochi del Commonwealth in India

In rappresentanza di sua madre la Regina Elisabetta II, il principe di Galles ha aperto i Giochi del Commonwealth allo stadio Jawaharlal Nehru di New Delhi.

3 - 14 ottobre 2010

DELHI, INDIA - OCTOBER 03: Prince Charles, Prince of Wales delivers a speech next to the Queen's baton during the Opening Ceremony for the Delhi 2010 Commonwealth Games at Jawaharlal Nehru Stadium on October 3, 2010 in Delhi, India. (Photo by Feng Li/Getty Images)


Le gare dureranno 11 giorni durante le quali 71 nazioni gareggeranno tra loro in 17 sport.

Nella vibrante atmosfera e colorata cerimonia svoltasi nella capitale indiana, il campione del mondo Sushil Kumar ha dato la Queen's Baton (come la fiaccola olimpica) al principe Carlo, che aveva percorso 190,000 km attraversando tutti i 71 paesi partecipanti.

Queen's Baton Realy è una delle più grandi tradizioni dei Giochi del Commonwealth, usato per tutti i giochi dal 1958. Esso simboleggia l'incontro di persone provenienti da tutto il Commonwealth ai festival quadriennale di sport e cultura.

Il Principe di Galles ha letto il messaggio di Sua Maestà Elisabetta II (Capo del Commonwealth) e sotto gli applausi di circa 60.000 spettatori ha dichiarato aperti i Giochi del Commonwealth.

Link
Prince Charles declares Games open