Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 17, 2010

William è pilota della Royal Air Force

SHAWBURY, ENGLAND - JUNE 18:  HRH Prince William poses in front of a Griffin helicopter during a photocall at RAF Shawbury on June 18, 2009 in Shawbury, England. Both the Princes are currently on their military helicopter training courses at RAF Shawbury. The base is home of the Defence Helicopter Flying School. Prince William's course will remain at Shawbury until 2010 while Prince Harry will remain at the base until Autumn 2009.  (Photo by Chris Jackson/Getty Images)
Dopo 19 mesi di corso, il principe William ha concluso il programma di addestramento come pilota di elicotteri specializzato in missioni di salvataggio presso la Royal Air Force (RAF).

Il primogenito di Carlo e Diana ha definito l'istruzione "dura" ma ha aggiunto:"Adoro volare; sarà un onore fare parte di questo servizio".

Il principe resterà altri 3 anni alla base di Anglesey, dove si è tenuto l'addestramento, per svolgere missioni su tutto il territorio nazionale come co-pilota in una squadra di 4 uomini, pronto a essere chiamato per ogni emergenza.

Il principe è stato impegnato in missioni in Irlanda e nell'Atlantico per un totale di 70 ore di volo e 50 di simulazioni. Ora resterà per tre anni alla base di Anglesey, da dove partirà per interventi in tutto il territorio nazionale quale copilota in una squadra di quattro uomini.


Link
guarda il VIDEO
Prince William 'challenge' as RAF Valley rescue pilot