Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 23, 2009

Regina Rania riceve il premii FIFA 2009 Presidential

Regina Rania ha ricevuto il prestigioso premio FIFA 2009 Presidential per il suo lavoro che ha l'obiettivo "1Goal: Sostenere l’Istruzione per tutti".
Sua Maestà ha ricevuto il premio durante l'annuale Gala della FIFA World Player a Zurigo, in Svizzera.

Dopo aver ricevuto il premio dal presidente della FIFA, Joseph S. Blatter, la regina Rania ha detto durante il suo discorso che "abbiamo una lunga strada da percorrere, con un sacco di ostacoli da superare, ma spero che molte più persone si uniranno a noi nel nostro cammino verso un mondo in cui tutti i bambini potranno realizzare il loro sogno di avere una corretta educazione."

1GOAL è stato lanciato lo scorso agosto a Wembley Stadium di Londra, con il sostegno della FIFA e della Campagna globale per l'istruzione (GCE), con la presenza di Sua Maestà la Regina Rania, come co-fondatore e responsabile globale dell'iniziativa. Lo scopo della campagna 1GOAL è di far diventare una realtà il concetto di istruzione universale.

"Oggi, in numerosi paesi del mondo, ancora molti bambini piccoli si trovano condannati a una vita di povertà e disperazione non per colpa loro", ha detto la regina Rania.

"Se togliamo questi bambini dalle strade per portarli nelle scuole, noi li diamo la possibilità di cambiare questa situazione, forniamo una nuova speranza a queste famiglie e di far sviluppare le comunità e paesi.
Investendo nella formazione della prossima generazione, siamo in grado di creare una società migliore e più equa."

Link
Queen Rania: Education is the priority

Queen Rania Of Jordan Wins FIFA Presidential Award