Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 05, 2009

Funerali di SAR il Principe Alexandre del Belgio

I funerali di SAR il Principe Alexandre del Belgio - morto improvvisamente la scorsa domenica per una embolia polmonare - si sono svolti ieri mattina, alle 11, presso la Chiesa di Laeken.

Prince Alexandre of Belgium Funerals


Alla cerimonia hanno partecipato la maggior parte dei membri della famiglia reale belga: il re e la regina, la regina Fabiola, il principe Filippo e la principessa Mathilde, il principe Laurent e la Principessa di Claire, e la principessa Marie - la sorella più giovane Esmeralda (Alexandre) con il marito e i figli Salvador Moncada Alexandra e Leopold.

Anche alcuni membri delle famiglie reali straniere hanno partecipato, tra le quali il Granduca del Lussemburgo Henri, l'Arciduchessa Maria Astrid d'Austria, la Principessa Margaretha von und zu Liechtenstein, Carl Christian Arciduca d'Austria (marito di Marie Astrid) e sua madre, l'arciduchessa Yolande, l'arciduca Rodolfo d'Austria, e la principessa Maria Gabriella di Savoia.

Le autorità del governo belga sono stati rappresentati dal ministro della Difesa Pieter De Crem, ministro di Stato Herman De Croo, presidente del Senato Armand De Decker, il sindaco di Knokke conte Leopoldo Lippens.

Dopo la cerimonia, la bara del principe Alexandre è stato posta in una cappella vicino alla cripta della chiesa, che è il luogo di sepoltura della famiglia reale belga.

Link
Belgian king's half brother Alexandre dead at 67