Articoli in evidenza:

martedì, luglio 28, 2009

Battesimo del principe Henrik di Danimarca

Il principe Henrik, nato il 4 maggio dal Principe Joachim e dalla Principessa Marie di Danimarca, è stato battezzato domenica nella chiesa di Moegeltoender nella provincia dello Jutland.

ll principe è il settimo in linea di successione per il trono e porta il nome del nonno, il Principe Henrik, Principe Consorte e marito della regina Margrethe.

Proseguendo la tradizione reale, il nome dell’ultimo nato è rimasto segreto fino alla cerimonia, che si è svolta nella chiesa di Moegeltoender, vicino alla residenza dello Jutland della coppia, con circa 140 ospiti, tra cui teste coronate e alti funzionari di tutta Europa.

Il Principe Joachim è il fratello minore del Principe Frederik, e quarto aspirante al trono. Ha due figli, Felix e Nikolai, avuti dal matrimonio precedente con la orientale di Hong Kong Alexandra Manley, da cui ha divorziato nel 2005.

Il piccolo principe ha avuto come padrini la principessa reale Mary di Danimarca, Britt Siesbye Davidsen, Benjamin e Charles Grandet Cavallier (fratelli della principessa Maria) e Christian Scherfig.
Tra gli ospiti, oltre alla Famiglia Reale danese, c'erano anche la regina di Grecia Anne-Marie ed il principe Nicola di Grecia.

Dopo la cerimonia, la Famiglia Reale danese e i loro ospiti si sono spostati al castello Schackenborg per una cena .

Link
New Henrik christened for royal family
Denmark's newest prince christened Henrik