Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 05, 2008

I giovani inglesi preferiscono la monarchia

Secondo un nuovo sondaggio la Famiglia Reale ha il sostegno del 70 per cento dei giovani del Regno Unito, solo il 16% preferirebbe una repubblica.

Nel sondaggio di 1004 persone commissionato dalla Discovery Channel, la stragrande maggioranza di 18 a 24 anni (70 per cento) sostiene la monarchia e l'81 per cento degli interpellati non vuole che l'attuale Regina Elisabetta si dimetta.

Il Principe William è il più popolare come nuovo capo di stato del Regno Unito, il 70 per cento delle persone con meno di 25 anni d'età lo preferiscono al trono rispetto a suo padre il principe Carlo.

Anche la fidanzata di William, Kate Middleton, ha conquistato il pubblico britannico con il suo senso classico di stile e personalità brillante, ed oltre l'80 per cento pensa che migliorerà la famiglia reale.

Invece Camilla, la Duchessa di Cornovaglia, non ha ancora conquistato il pubblico britannico, il 70 per cento degli intervistati ha più ammirazione per la principessa Diana, morta in un incidente automobilistico a Parigi nel 1997.

ukpress.google.com