Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 16, 2019

Funerale del Conte Filippo de Lannoy (1922-2019)

16 gennaio 2019

I funerali del conte Filippo de Lannoy, padre della granduchessa ereditaria Stephanie di Lussemburgo, si sono svolti nella chiesa di Anvaing.
Stephanie, la figlia più giovane del conte, ha sposato Guglielmo , il Principe ereditario di Lussemburgo, nell'ottobre 2012.

Accanto alla famiglia e parenti, sono arrivate alcune personalità reali per assistere alla cerimonia, tra cui la regina Matilde del Belgio e il Granduca Enrico del Lussemburgo.
Al suo arrivo la regina Matilde è stata ​​accolta dal fratello di Stéphanie, il conte Christian de Lannoy, direttore del clima e dell'ambiente presso il Ministero degli affari esteri, prima era il console belga in Cina.

Erano presenti anche il Principe Louis e la principessa Alexandra del Lussemburgo, la principessa Marie-Astrid del Lussemburgo e sua suocera, la principessa Yolande de Ligne.

Il conte Filippo de Lannoy è morto lo scorso 10 gennaio all'età di 96 anni, e sua moglie, la contessa Alix de Lannoy, nel 2012, poco prima del matrimonio della figlia minore Stephanie.








Il Re Felipe di Spagna apre un nuovo aeroporto internazionale a Murcia

15 gennaio 2019

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha aperto un nuovo aeroporto internazionale della regione di Murcia, che si trova nella zona della Spagna di Murcia, tra le città di Corvera e Valladolises e ha una capacità media di tre milioni di passeggeri all'anno.

L'aeroporto ha una pista lunga tre chilometri e larga 45 metri, un terminal passeggeri di 28.500 m2, 9 gate di imbarco, 25 sportelli per il check-in e 4 caroselli per il ritiro bagagli.

Il re Felipe è stato accolto da vari funzionari dell'aeroporto, e prima della cerimonia di inaugurazione, ha assistito alla presentazione della costruzione dell'aeroporto ed ha visto dei modelli.

Il Re Felipe ha visitato diverse aree dell'aeroporto (l'area doganale per i passaporti, di controllo e per i bagagli, il Centro di Coordinamento dell'Aeroporto, la sala riunioni), e quindi ha raggiunto la torre di controllo dove ha parlato con i servizi di emergenza e il gruppo di controllo del traffico.

La cerimonia di apertura dell'aeroporto si è svolta nella hall dell'area check-in dei bagagli, dove dopo una breve presentazione video e commenti di benvenuto, il re Felipe è stato accolto sul palco per presentare una targa commemorativa per l'inaugurazione del nuovo aeroporto.

Il principe Carlo e la duchessa Camilla in Scozia.

11 gennaio 2019

Il Duca Carlo e la Duchessa Camilla di Rothesay (così sono conosciuti in Scozia il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia) hanno visitato il "Fife Arms", che si trova a Braemar, nell'Aberdeenshire, in Scozia.

Le loro altezze reali hanno visitato l'ex stazione di posta vittoriana
"The Fife Arms" recentemente restaurata, che risalente al 1856 è un punto di riferimento di Braemar, che unisce patrimonio scozzese, artigianato e cultura.

Il Duca Carlo e la Duchessa Camilla hanno incontrato il personale e poi hanno svelare una targa per celebrare la loro visita.

L'hotel The Fife Arms, si trova vicino al castello di Balmoral, dove ogni anno  la famiglia reale si riunisce per assistere gli "Highland Games", le manifestazioni sportive celtiche


Related Posts with Thumbnails