Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 16, 2018

La cartolina di Natale 2018 del Principe Alberto, della principessa Charlene, del principe Jacques e della principessa Gabriella

dicembre 2018

Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco hanno pubblicato la loro cartolina natalizia del 2018.

Nella cartolina c'è una immagine della coppia reale con i loro due figli gemelli, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella, accanto all'albero di Natale.

Il Principe Alberto e la principessa Charlene avevano anche partecipato alla tradizionale consegna dei pacchi di natale della croce rossa monegasca, e all'inizio della mattinata avevano assistito ad uno evento organizzato dai bambini sul presepio a Fontvieille, dove avevano consegnato un regalo ad ogni bambino.



Il principe Stefano della Serbia battezzato a Belgrado

15 dicembre 2018

Il principe Stefano,unico figlio del principe Filippo e della principessa Danica, è stato battezzato nella Cappella Reale di Sant'Andrea a Belgrado, da Sua Santità il patriarca Irinej di Serbia.

Oltre ai genitori alla cerimonia erano presenti molti reali serbi tra cui suo nonno, il principe ereditario Alessandro, la  principessa ereditaria Caterina, suo zio, il principe Alessandro, la nonna, la principessa Maria da Gloria di Orleans e Bragança, i nonni materni, Beba e Cile Marinkovic.

Il principe è stata battezzato con l'antico abito da battesimo che il re Pietro II indossò al suo battesimo nel 1923.
Secondo il Palazzo Reale : "Dopo il battesimo, Sua Altezza Reale il principe Stefano ha acquisito il diritto e l'obbligo di essere il portatore della Grande Croce dell'Ordine della Stella dei Karađorđević, che è la più alta decorazione della Casa Reale “.

Il principe Filippo è figlio del principe Alessandro e della sua prima moglie, la principessa Maria da Gloria, duchessa di Segorbe.

Il principe Stefano è nato il 25 febbraio 2018 a Belgrado è.primo principe serbo nato in Serbia dopo 90 anni, infatti suo padre e gli zii sono nati negli Stati Uniti, e suo nonno nel Regno Unito.


sabato, dicembre 15, 2018

Premio Regina Rania per l'eccellenza nell'educazione

12 dicembre 2018

Sua Maestà la regina Rania di Giordania ha presentato i suoi premi per l'educazione durante una cerimonia che si è tenuta presso il Palazzo Reale di Amman.

La Regina Rania di Giordania ha premiato i vincitori del Premio Regina Rania per l'Eccellenza in Educazione (Queen Rania Award for Excellence in Education - QRAEE), giunta alla 13° edizione,  e il Premio Counselor per la scuola.

Lanciato nel 2005 dal Re Abdullah e dalla Regina Rania in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, QRAEE mira a stabilire uno standard nazionale di eccellenza nell'insegnamento e per celebrare e onorare gli educatori che lavorano instancabilmente.



Related Posts with Thumbnails