Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 11, 2018

Margherita, Custode della Corona rumena,  inaugura un nuovo aereo intitolato al re Ferdinando.

dicembre 2018

Sua Maestà Margherita, Custode della Corona Romena, ha inaugurato un nuovo Boeing 737 recante il nome del re Ferdinando di Romania.

La cerimonia si è svolta presso l'aeroporto internazionale di Otopeni alla presenza del direttore generale di Blue Air, Marius Puiu, e del direttore commerciale Tudor Constantinescu, durante la quale Margherita e il principe Radu hanno visitato l'interno dell'aereo.

La compagnia aerea ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di utilizzare questo piano per mostrare il nostro paese, e portare la nostra storia in tutte le principali città europee in cui voliamo, e questo fa parte del nostro prezioso passato insieme ad un messaggio di unità . Manteniamo la promessa di continuare a ricordare coloro che hanno contribuito alla fondazione della nostra moderna Romania e continuano a ispirare le giovani generazioni con l'orgoglio di essere romeni ".

Nel luglio 2018 il primo aereo Boeing 737 fu dedicato a Re Carol I, e questo è il secondo per un totale di 4 aerei della compagnia rumena "Blue Air"dedicati ai sovrani della Romania.
Dopo Carol I e ​​Ferdinando, ci sarà l'aereo Carol II e poi quello dedicato a Michele I di Romania.

La Famiglia reale norvegese alla cerimonia per il Premio Nobel per la Pace 2018

10 dicembre 2018

Al Municipio di Oslo Sua Maestà il re Harald V ha presieduto la cerimonia della consegna del premio Nobel per la Pace 2018.

Il Premio Nobel per la Pace è stato assegnato congiuntamente al ginecologo congolese Denis Mukwege e all'attivista per i diritti umani Yazidi Nadia Murad, per i loro sforzi volti a prevenire l'uso della violenza sessuale come arma di guerra.

Oltre al re Harald , alla cerimonia erano presenti la regina Sonja, il principe ereditario Haakon Magnus, con sua moglie, la Principessa Mette-Marit.

Nella foto l'incontro della famiglia reale con i vincitori del premio al Palazzo Reale di Oslo , prima della cerimonia di premiazione.

I Sovrani olandesi presentano il Premio Erasmus 2018

27 novembre 2018

Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi, insieme alla principessa Beatrice, hanno partecipato alla cerimonia del Premio Erasmus che quest'anno ha il tema "LA Potenza del giornalismo investigativo".

Alla cerimonia che si è svolta al Palazzo Reale di Amsterdam, il re Guglielmo Alessandro ha presentato il premio alla giornalista e scrittrice americana Barbara Ehrenreich, che ha ricevuto il premio per "il suo lavoro pionieristico nel campo del giornalismo investigativo partecipativo.

Il premio Erasmus consiste in una somma di € 150.000.

La Fondazione Premio Erasmus è stata fondata nel 1958 dal principe Bernhard dei Paesi Bassi e viene assegnata annualmente a una persona o istituzione che ha dato un contributo eccezionale alla cultura, alla società o alle scienze sociali.

Quest'anno il Premio Erasmus festeggia il suo 60 ° anniversario.

Related Posts with Thumbnails