Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 23, 2019

La regina Letizia alla Assemblea Mondiale della Sanità per l'energia e la salute

21 maggio 2019

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alla l'Assemblea mondiale della sanità per la presentazione della "Piattaforma sull'energia e salute," che si è tenuta presso la sede dell'Organizzazione mondiale della sanità a Ginevra, in Svizzera.

L'Assemblea Mondiale della Sanità è l'organo decisionale dell'OMS alla quale partecipano delegazioni di tutti gli Stati membri dell'OMS.

Dopo il pranzo, la regina Letizia ha incontrato la Principessa Dina Mired di Giordania e successivamente, altri funzionari spagnoli.

Quasi la metà della popolazione mondiale, oltre 3 miliardi di persone, non ha ancora accesso all'energia nelle case, e oltre il 40% dei centri sanitari e di assistenza primaria nei paesi in via di sviluppo non ha accesso all'elettricità necessaria per svolgere le proprie funzioni.

L'imperatrice Masako incontra la Croce Rossa del Giappone 

22 maggio 2019

Sua Maestà Imperiale, l'imperatrice Masako del Giappone ha partecipato all'annuale incontro della Japan Red Cross Society, che è stato il suo primo incarico ufficiale senza sua marito l'imperatore Naruhito.

All'evento, che si è tenuto al Meiji Jingu Kaikan a Tokyo, hanno partecipato anche la principessa ereditaria Kiko, vicepresidente onorario della società, la principessa Hanako, la principessa Nobuko e la principessa Hisako.




mercoledì, maggio 22, 2019

Il Duca di Cambridge alla finale della FA Cup tra Manchester City e Watford

19 maggio 2019

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge William ha assistito alla partita finale della FA Cup che si è tenuta allo stadio di Wembley, tra il Manchester City e Watford.

Il principe William, appassionato di calcio e presidente della federcalcio inglese, prima della partita, ha parlato con la BBC, dicendo :
"Sono incredibilmente eccitato, e penso che la prossima settimana sarò molto nervoso, ma oggi posso godermi la partita e rilassarmi,  che vinca la squadra migliore".

Manchester City ha dominato la partita vincendo per 6 a 0, ma il Duca William ha avuto parole gentili per entrambe le squadre, e sul suo account Twitter ha scritto : "Mi dispiace per il Watford - ma comunque dovrebbe essere orgoglioso delle sue prestazioni e dei suoi successi nel aver raggiunto la finale".

Per il Manchester City, ha twittato: "Congratulazioni Man City per la fantastica vittoria della FA Cup e per aver vinto una tripletta davvero storica".

Quest'anno  la squadra Manchester City ha conquistato la sua sua prima tripletta, vincendo la FA Cup, la League Cup e la Premier League.

La presenza di William alla finale della FA Cup lo ha costretto a perdere il matrimonio di sua cugina, Lady Gabriella Windsor, al Castello di Windsor.

A sua volta la duchessa Kate non ha potuto essere presente al matrimonio a causa della pianificazione e della preparazione del suo giardino in vista del Chelsea Flower Show.

Related Posts with Thumbnails