Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 26, 2019

La rivista HELLO! numero 1581 di aprile 2019


COPERTINA



A NEW BABY FOR THE WINDORS
The Queen is
looking forward to cradling 
another great grandchild

A NATURAL MOTHER 
MEGHAN 
HANDS ON PARENTING 
EXPERIENCE WITH HARRY

HAPPY BIRTDAY YOUR MAJESTY
THE QUEEN
SO MUCH TO SMILE 
ABOUT AS THE ROYALS 
GATHER TO CELEBRATE

THE CAMBRIDGES
GEORGE AND CHARLOTTE 
ENJOY FUN AND FAIRGROUND 
FROLICS ON A FAMILY DAY OUT



La regina Letizia consegna i premi "El Barco de Vapor" e "Gran Angular"

25 aprile 2019

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha consegnato i premi letteali per Bambini" Battello a vapore" e "Grandangolo" alla Real Casa de Correos a Madrid . I premi sono i più prestigiosi in letteratura per ragazzi e giovani.

In questa edizione sono stati premiati Beatriz Osés , autore del romanzo "Gli scrittori di lettere" e Andrés Guerrero , autore di "La tigre bianca", che ricevano rispettivamente i premi 2019 "Battello a vapore" e "Grandangolo".

Il romanzo di Osés usa "un linguaggio semplice e accessibile per i bambini" con il quale l'autore "rivendica la comunicazione tradizionale in un'epoca in cui siamo iperconnessi", e mostra che "la piccola decisione di una persona può trasformare un'intera comunità".

Il libro "La tigre bianca" è "un'avventura leggendaria e magica in cui una ragazza osa allontanarsi dal mondo regolamentato per affrontare la propria libertà".

I premi sono convocati in 9 dei 10 paesi in cui l'editore è presente ( Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Spagna, Messico, Perù, Porto Rico e Repubblica Dominicana ), che offrono supporto per gli autori e illustratori e promuovono la creazione di una letteratura per bambini che favorisca il piacere delle lettura e trasmetta valori che aiutano a costruire un mondo dignitoso, senza sottovalutare la qualità letteraria.

giovedì, aprile 25, 2019

La Contessa di Wessex apre un parco giochi a Wittering nel Cambridgeshire

24 aprile 2019

Sua Altezza Reale la Contessa Sofia di Wessex ha visitato il villaggio di Wittering, nel Cambridgeshire, per aprire un nuovo parco giochi per la comunità locale, finanziato dal Fondo Benevolent della RAF.

Il Fondo RAF Benevolent, che celebra quest'anno il suo centenario, fornisce supporto al personale della RAF, alle loro famiglie e ai veterani.

Durante la visita Sofia ha anche incontrato alcuni dei bambini, membri del team della RAF Wittering, di RAF Benevolent Fund e del Proludic UK, che ha creato gli spazi di gioco.

Related Posts with Thumbnails